Come prima esperienza all’estero non posso essere altro che entusiasta!!
Nonostante siano stati pochi i giorni trascorsi in Polonia, questo viaggio è stato per me un’esperienza unica!
Abbiamo alloggiato a Poraj, piccolo paesino immerso completamente nel verde, e lì abbiamo trovato non solo ragazzi polacchi, ma anche giovani della Norvegia e della Germania.
Abbiamo stretto legami sin dal primo giorno, grazie anche ai numerosi ice-breaking games e agli svariati workshops effettuati nel corso delle giornate.
Lo sport è stato il nucleo fondamentale del progetto, infatti quotidianamente praticavamo attività come fitness, nuoto, tennis, badminton, calcio, beach volley e altro, che impegnavano quasi completamente le nostre giornate. Impossibile dimenticare il pomeriggio passato al Rope Park e nel campo da Paintball.
Nei pomeriggi liberi abbiamo avuto modo di visitare Czestochowa e il monastero, uno dei più importanti centri di devozione cattolica, il cui oggetto di culto è l’icona della Madonna Nera col bambino.
Il viaggio in Polonia è stata un’importante occasione di arricchimento del mio bagaglio di esperienza, dal punto di vista culturale e umano, che mi ha permesso di migliorare la mia conoscenza dell’inglese, di familiarizzare con costumi e tradizioni a me totalmente estranee prima d’ora, e di conoscere tantissime persone fantastiche con cui spero di rimanere in contatto.
Ah, dimenticavo… Ringrazio in modo particolare i due “ TATTICI” del gruppo, Toto e Roccia, che hanno reso possibile la mia partecipazione!!:)
P.S.: A quando la prossima partenza? :D
di Lilia Menichella
Nessun commento:
Posta un commento