29 gennaio 2012

Rassegna Stampa: dalla Newsletter del Ce.Se.Vo.Ca

Lo scorso 19 gennaio, quattro giovani in Servizio Volontario Europeo presso l'associazione di promozione sociale Mondo Nuovo di Lucera, hanno visitato il Ce.Se.Vo.Ca., dove si sono confrontati con gli operatori e i giovani attualmente in servizio civile presso il Centro Servizi per il Volontariato di Capitanata.
Nel corso dell'incontro i volontari europei Julia (Ucraina), Anna (Russia), Zoltan (Ungheria) e Nejdet (Turchia) hanno raccontato la propria esperienza e si sono confrontati con Annibale Morsillo, consulente del Ce.Se.Vo.Ca. per lo SVE e Antonio Salvati, coordinatore del Programma "Youth in Action" per Mondo Nuovo, sulle possibili azioni da attivare per migliorare l'attuazione del Programma "Gioventù in Azione" in provincia di Foggia e su come incoraggiare i giovani a diventare volontari.
Nell'ambito del progetto SVE "A Solidarity Shelter" di Mondo Nuovo, cofinanziato dal Programma "Gioventù in Azione" tramite l'Agenzia Nazionale per i Giovani, i giovani volontari europei, che saranno a Lucera fino ad aprile 2012, supportano lo staff dell'associazione nelle attività ordinarie con i rifugiati e i richiedenti asilo, realizzano progetti interculturali e collaborano alle attività didattiche del Centro Interculturale. >> Continua

Leggi l'articolo completo sul sito del Ce.Se.Vo.Ca

Nessun commento: